Turchia

Where

When

Why

La Turchia è un paese tra l'Europa e l'Asia. Condivise ad ovest lo stesso bellissimo mare della Grecia e spostandosi verso est il clima e il paesaggio cambiano drasticamente, da verdi praterie ad altopiani desertici, fino alle meravigliose e romantiche valli lunari della Cappadocia. E' un paese molto vasto, ma gli spostamenti sono semplici, la rete stradale è in ottime condizioni e sia i pullman che gli aerei interni collegano praticamente tutte le città principali.

La Turchia è suddivisa in tre aree climatiche a seconda della diversa area geografica. La costa nord sul Mar Nero è abbastanza umida con precipitazioni praticamente tutto l'anno. La costa mediterranea presenta tutte le caratteristiche del clima mediterraneo, con estati calde ed inverni miti, molto simile al clima della Grecia e quello delle nostre coste. Nel centro del paese il clima è continentale, inverni molto freddi con probabili e abbondanti nevicate ed estati calde e afose. Il periodo migliore per un viaggio in Turchia è durante la primavera e l'autunno, ma è un paese visitabili tranquillamente tutto l'anno.

Non è un caso che la Turchia sia in cima alla wish list di molti viaggiatori E' una destinazione adatta a chiunque, dal viaggiatore più avventuroso all'amante della tranquillità e del relx, ogni città e ogni escursione regalerà emozioni uniche che faranno venire voglia di tornarci. Ogni vicolo di Istanbul impregnato di storia riflette il suo  glorioso passato, i monasteri scavati nel tufo della Cappadocia ti trasformano in una piccola formichina mentre lo spettacolo della valli dall'alto di una mongolfiera è una delle esperienze più incredibili che si possano fare. E' facile innamorarsi di questo paese un po' in Europa e un po' in Asia, con una cultura meravigliosa e una cucina deliziosa. La Turchia è semplicemente unica nel suo genere.

Iscriviti!

© 2020 by Giulia & Marco